Crescere da protagonista.
Costruire la propria identità e autonomia.

Come Asilo Nido integrato associato a FISM ci proponiamo di soddisfare i bisogni affettivi, cognitivi e sociali delle bambine e dei bambini per lo sviluppo armonico della loro persona, in un ambiente ricco di vita e di relazioni.

Attraverso l’esperienza, lo sviluppo fisico, l’apprendimento e le relazioni che i bambini e le bambine instaurano con le persone che si prendono cura di loro all’asilo e in famiglia, cominciano a conoscere le caratteristiche del mondo esterno e le loro possibilità di azione. Gradatamente affinano le capacità di esprimersi e di agire sul mondo circostante, in modo sempre più consapevole ed autonomo. Utilizzano strumenti di comprensione e comunicazione sempre più elaborati e complessi compiendo l’importante passaggio da una espressività prevalentemente non verbale ad una sempre maggiore padronanza del linguaggio verbale.

Il bambino che si vuole veder crescere è una persona integrata nel rispetto delle sue peculiari caratteristiche e con la possibilità di costruire attivamente un rapporto significativo ed equilibrato tra sè e l’ambiente circostante.

L’Asilo Nido “Melo Fiorito” è integrato alla Scuola dell’Infanzia
“San Giovanni Bosco” di Belfiore (provincia di Verona).

> Tutto sull’Asilo Nido “Melo Fiorito”

> Scarica il progetto educativo 2018/’19

come iscriversi?

Iscriviti alla nostra Scuola!

Tutte le informazioni e la modulistica per poter iscrivere il tuo bambino alla nostra Scuola dell’Infanzia e al nostro Nido Integrato.